Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

Per visitare il Centro

Il Centro Ricerche Casaccia è aperto a visite di gruppo a carattere istituzionale, scientifico e didattico; per queste ultime, sono ammessi studenti di Istituti Superiori e Università (per i minorenni l’accettazione è sottoposta a valutazione).

Le visite si svolgono esclusivamente la mattina (dalle 9.00 alle 13.00); ciascun gruppo non può superare il numero di 15 persone.

Per effettuare una visita presso il Centro Ricerche Casaccia è necessario inviare via e-mail all’indirizzo: :

IMPORTANTE

  • prima della visita dovrà essere inviato l’ELENCO dei partecipanti e COPIA LEGGIBILE del documento di docenti/accompagnatori ed eventuale autista del pullman (in caso di cittadini di Paesi non appartenenti a UE, NATO o Area Schengen è necessario presentare il passaporto).
    Tutti i visitatori dovranno essere muniti di un DOCUMENTO VALIDO E GREEN PASS o TAMPONE VALIDO 48H: in mancanza, non sarà consentito l’accesso.
    In caso di scelta del REATTORE TRIGA è necessario inviare anticipatamente via mail, oltre all'elenco dei partecipanti, copia leggibile di tutti i documenti di identità (in caso di cittadini di Paesi non appartenenti a UE, NATO o Area Schengen è necessario presentare il passaporto). IL DOCUMENTO IN ORIGINALE SARÀ CONSEGNATO, IL GIORNO DELLA VISITA, AL PERSONALE DELLA SICUREZZA PRESENTE ALL'INGRESSO DEL CENTRO.
  • i visitatori NON possono accedere al Centro con bagagli e macchine fotografiche; i computer in entrata verranno registrati;
  • per le visite NON viene messo a disposizione alcun mezzo di trasporto (solo navetta di collegamento con la Stazione di Cesano).
  • per raggiungere il Centro consultare il sito: http://comearrivare.casaccia.enea.it

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Dr.ssa Giovanna Marciani

Come arrivare:

Il Centro Ricerche Casaccia si trova in località Osteria Nuova al km 2 della strada provinciale Anguillarese, a 28 km dal centro di Roma e a 10 km da Cesano.

Numerosi servizi di trasporto consentono di raggiungerlo, evitando il ricorso all'automobile.

Informazioni sempre aggiornate sulle modalità per raggiungere il Centro sono reperibili sul sito web curato dal Mobility Manager del Centro: http://comearrivare.casaccia.enea.it/

Indirizzo del Centro:

ENEA Centro della Casaccia
Via Anguillarese, 301
00123 Roma
Tel. 06-30481
Fax 06-30484203